Betty Alice Erickson

Betty Alice Erickson
So che tutti noi siamo capaci di creare bellissimi, eccezionali e grandiosi contributi al mondo.
Betty Alice Erickson


Figlia del grande Milton, Betty Alice Erickson esercita nel suo studio a Dallas come consulente professionale e terapeuta di coppia e di famiglia, oltre a insegnare l’ipnosi e l’ipnoterapia ericksoniana a livello internazionale. Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti in tutto il mondo, è da molti considerata la vera erede e continuatrice dell’immenso lavoro paterno, con il quale aveva già iniziato a collaborare prima della morte.
È membro onorario della Swedish Society for Clinical Hypnosis e della Milton Erickson Gesellschaft in Germania, ed è stata la prima vincitrice del Premio Internazionale Franco Granone, conferitole dal Centro Italiano di Ipnsosi Clinico-Sperimentale. È stata inoltre curatrice e direttrice della Milton H. Erickson Foundation Newsletter per più di dieci anni, oltre ad aver pubblicato numerosissimi articoli.
Il suo metodo si basa sui sistemi rappresentazionali di Bandler e Grinder, e procede ad approfondire la trance con uno schema che muove dalla descrizione dell’esperienza sensoriale come luce, per poi orientarsi verso l’esperienza interna.
 

Scrivi feedback

Nome:


Feedback:

Voto: Pessimo            Ottimo

Copyright © 2004 - 2017 Dialogika Shop | Back to top TOP