Robert Dilts

Robert Dilts
Il segreto è amare quello che fai. Noi non sappiamo mai come verranno collegati tutti i punti che tracciamo. Quando segui quello che ami prima o poi
troverai la guida.
Robert Dilts


Tra i maggiori studiosi mondiali sul tema della Programmazione Neurolinguistica (PNL) fin dagli albori di questa disciplina, Robert Dilts ha applicato la PNL ai campi della salute, dell’apprendimento e del lavoro con grande successo.

Per lungo tempo allievo e poi collega di Richard Bandler e John Grinder, Dilts inoltre è stato personalmente allievo di Milton Erickson e Gregory Bateson, arrivando poi a sviluppare la PNL sistemica, che integra le potenti tecniche neurolinguistiche con i livelli sistemici più complessi nei quali il soggetto è immerso. Robert Dilts ha operato come consulente e trainer nei maggiori gruppi aziendali e professionali del mondo come: Hewlett Packard, Apple Computer, Ernst & Young, Lucasfilms Ltd., The American Society for Training and Development, The University of Miami School of Medicine e in Italia, Fiat, Telecom Italia e Trenitalia e Alitalia.

Dilts è noto al grande pubblico come autore di importanti testi sulla PNL, ritenuti lavori fondamentali per questa disciplina. Ha sviluppato modelli eccellenti nei campi di Leadership, Comunicazione e Crescita personale, che ha diffuso attraverso migliaia di workshop in tutto il mondo.

Sono famosi i suoi lavori sul Genio, per i quali ha studiato le aree comportamentali di figure storiche che più di tutte hanno influenzato il mondo che conosciamo, da Aristotele a Leonardo da Vinci, da Mozart fino a Walt Disney. Sono molto noti anche i suoi lavori sul Carisma, dove sono esaminati personaggi quali Martin L. King e Gandhi. Nei suoi studi vengono estrapolate le efficaci strategie di analisi dei problemi attuate da questi grandi personaggi, la qualità della loro comunicazione e le eccezionali capacità creative nella risoluzione dei conflitti, cercando di ricontestualizzarle e plasmarle in modo che chiunque possa metterle in atto nella propria vita.

Nel 1982 ha fondato il Dynamic Learning Center, e nel 1991 la NLP University in California dove organizza corsi di PNL e porta avanti il suo lavoro di ricerca.

Scrivi feedback

Nome:


Feedback:

Voto: Pessimo            Ottimo

Copyright © 2004 - 2017 Dialogika Shop | Back to top TOP